La 70 esima edizione del festival di Sanremo ha aperto le porte alle Eccellenze d’Italia, l’evento svoltosi presso il palazzo del Casinò, in contemporanea con la manifestazione canora, e patrocinato da Assomoda Confcommercio
Sul palco il made in Italy di imprenditori, atisti e sportivi, in particolare tra i premiati diversi pugliesi tra cui Nartist, la start up di Gioia del Colle in provincia di Bari.
A ritirare il premio Eccellenze d’Italia è stato Gianfranco Nicastri che ha illustrato il progetto ad imprenditori e personaggi noti dello spettacolo presenti al Gran Galà.
Nartist è un progetto innovativo la cui finalità è quella di rendere più accessibile il mondo dell’arte attraverso un collegamento semplice e diretto con un target di pubblico più ampio, diffuso e globale. È la realtà che mette a disposizione della creatività artistica strumenti concreti ed efficaci per accedere ad opportunità commerciali e di visibilità anche nei confronti di partner commerciali ed investitori.
Alla presentatrice Rosaria Reanna che ha condotto l’evento insieme a Francesco Mogol, l’ideatore del progetto ha donato un’opera realizzata dall’artista Angela Pastore su tela Nartist dal titolo “Sguardo alla vita”, e candidata al premio Realnart messo in campo da Nicastri.
Centro d’ispirazione delle sue creazione è stata la sua cittò, Gioia del Colle e l’imperatore Federico II sempre attento all’arte e alla cultura.
In pratica vengono realizzate opere d’arte dipinte su tele da riportare su oggetti di arredamento, capi di abbigliamento e monili.
Al galà anche l’associazione Forme di Trani. Elena Brulli ha presentato “Miss e Mister Green 2020″, il concorso nazionale che porterà in passerella in primavera nelle piazze del sud Italia la moda ecosostenibile.
VIDEOINTERVISTA – Gianfranco Nicastri, ideatore progetto Nartist
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10219259477951512&id=1646223848
VIDEOINTERVISTA – Elena Brulli
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10219260217289995&id=1646223848
VIDEO
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10219260448615778&id=1646223848
Send this to a friend
Congratulazioni Gianfranco,
Il mio augurio…. che sia solo l’inizio di una lunga serie!
Ad majora