breaking news

Jadea Academy: borse di studio per giovani appassionati di fashion design

16 Gennaio, 2020 | scritto da Alessandro Liso
Jadea Academy: borse di studio per giovani appassionati di fashion design
Attualità
0

Jadea, un marchio di Intimo Artù Srl, disegna e produce intimo femminile con uno stile sempre innovativo e amato dalle donne. Oltre alla forte presenza sul mercato, Jadea si dedica a iniziative sociali, differenziandosi in positivo.
Dopo quelle degli anni passati, come il supporto a Pink is Good dedicato alla prevenzione del tumore al seno, ora Jadea decide di puntare sui giovani talenti, appassionati di stile e di fashion design: è arrivato il contest Jadea Academy – Disegna il tuo intimo, un bando di borse di studio che dà la possibilità a ragazzi e ragazze di esprimere la propria creatività disegnando modelli di intimo.

Crea, invia, vinci: ecco il motto di Jadea Academy, l’iniziativa che fa partire in grande il 2020. Il progetto dinamico e coinvolgente con forte impronta territoriale ha l’obiettivo di favorire un fruttuoso incontro tra il mondo della scuola e quello delle aziende locali, dove Jadea si pone in prima fila destinando il concorso a coloro che abbiano tra i 16 e i 24 anni, che siano residenti in Puglia e debbano necessariamente aver conseguito o essere in fase di conseguimento di un titolo di studio di istruzione superiore o universitaria in ambito di design, grafica o comunicazione pubblicitaria.

Largo alla fantasia! Si chiede, infatti, ai giovani appassionati di moda e design tessile di presentare un progetto creativo completo di disegni di intimo e abbigliamento, “personalizzando” così la collezione di Jadea. Con la possibilità di candidarsi a quattro aree diverse – Arte, Colore, Street Style e Tema libero -, i giovani talenti interpreteranno Jadea secondo il proprio stile disegnando delle micro collezioni. Tra reggiseni e slip, non mancheranno anche leggings e t-shirt: tele bianche da personalizzare a proprio piacimento.

Una volta concluso il concorso, il 29 febbraio 2020, la commissione giudicatrice sceglierà quattro vincitori assegnando loro una borsa di studio per un tirocinio formativo retribuito all’interno dell’azienda Intimo Artù di Andria da effettuarsi nell’anno 2020. L’obiettivo primario della formazione presso l’azienda sarà di trasmettere agli studenti scelti le tecniche di lavorazione, le procedure produttive e, perché no, qualche segreto del mestiere!

Jadea e Intimo Artù non vedono l’ora di scoprire e accogliere in sede i giovani talenti del territorio, selezionando i progetti più affini alla filosofia dell’azienda. Iniziando l’anno con un’iniziativa che vuole favorire la formazione in uno dei settori più competitivi, il gruppo pugliese rinnova l’impegno e l’attenzione che da sempre pone verso il sociale. Sempre ed esclusivamente con stile!

Il bando completo è scaricabile sul sito web https://academy.jadea.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend