Tracollo Lavinia Group Volley Trani in campionato.
Nella decima giornata di serie B2, le ragazze del presidente Cosentino hanno rimediato una sconfitta fuori casa contro Contrader Benevento, per 3-0.
Le tranesi non hanno potuto nulla contro le beneventane che, non intimorite dalla distanza in classifica dalle avversarie, hanno giocato a viso aperto e hanno imposto fin da subito il proprio gioco in campo. Le biancazzurre, apparse particolarmente insicure in diverse fasi della gara, hanno avuto difficoltà a reggere i colpi più volte precisi delle campane.
All’interno della palestra “Alberti” di Benevento, mister Mazzola si è affidato al sestetto formato dalla palleggiatrice D’Agostino, con Binetti e Montenegro come bande; Novia ha agito come opposto, Piemontese e Di Corato sono state schierate come centrali. Titolare Il libero Sollecito. A disposizione, Lionetti, Curci, Miranda, Gabriele e Cosentino.
L’apparente buona partenza delle tranesi nel primo set (2-4) è stata presto annullata dalle padrone di casa, arrivate al primo time-out in avanti (16-10). Il ridursi del vantaggio (16-13) non ha preoccupato le ospiti che, tornate sui loro passi (20-15), hanno chiuso a proprio favore il parziale (25-20).
Le tranesi hanno provato a reagire nel secondo set (5-8), ma le beneventane hanno preso nuovamente coraggio e hanno pareggiato i conti (10-10). Ultimi sussulti biancazzurri (16-16), poi le campane hanno premuto sull’acceleratore (19-16) e, nonostante qualche rischio di troppo nel finale (24-22), hanno messo in cassaforte il successo vincendo il secondo parziale (25-22).
Nel terzo set, la partenza sprint delle biancazzurre (0-6) non ha demoralizzato le padrone di casa che, punto a punto, hanno acciuffato il pareggio (9-9). Dopo una fase equilibrata (14-14), le ragazze allenate da mister Franzese sono salite in cattedra e hanno distaccato le avversarie (19-15). Le tranesi hanno provato a rimanere in gara fino all’ultimo (21-18), ma non è bastato per fermare le campane, che hanno così centrato il successo (25-19).
Si conclude dunque con una sconfitta il 2019 della Lavinia Group Volley Trani, che tornerà a giocare domenica 12 gennaio 2020, alle ore 18:00, contro Ciuciu Offida. La prima gara del nuovo anno si disputerà tra le mura di casa del palazzetto “Assi” di Trani.
Send this to a friend