Si è concluso con il risultato di 36-22, il derby tutto andriese tra la Fidelis Andria Handball e la Gymnica sveva, andato in scena sabato 7 dicembre 2019, presso il Palasport di Corso Germania.
Con la sua terza vittoria consecutiva, la Fidelis si aggiudica così il primato in solitaria in vetta alla classifica distaccando di soli 3 punti proprio la Gymnica Sveva.
Molto più che una semplice partita.
Questo match, tanto atteso da entrambe le società è stato molto sentito, non solo dai giocatori che non si sono mai risparmiati, intervenendo spesso anche in modo pesante, ma anche da un gremitissimo pubblico che si è fatto sentire per tutti i 60′.
L’approccio è stato entusiasmante già dai primi minuti di gara: la Fidelis Andria si porta sul 7-1 già nei primi 10 minuti di gara, ma viene riagganciata dalla Gymnica Sveva sul finale di primo tempo a 17-13.
Nel secondo tempo, la Fidelis, grazie alle ripartenze veloci in prima e seconda fase e le parate del portiere Losciale chiude la partita con il risultato finale di 36-22.
Per il reportage fotografico completo clicca qui.
Tabellino:
FIDELIS ANDRIA: Cavaliere 9, Colasuonno 6, Degiorgio 6, Chenais 5, Martucci 4, Capozza 3, Zagaria M. 2, Zagaria A. 1, Dentico, Cannone R., Guglielmi, Santovito, Losciale, Cannone N., D’Ettole.
All.: Colasuonno Riccardo
GYMNICA SVEVA: Giannuzzi 9, Marangelli 6, Bucco 3, Di Donna 2, Faty 1, Leonetti 1, Coratella, Inchingolo, Liso, Marmo, Miani, Muraglia, Pesole, Schiavone, Sipone, Scarcelli.
All.: Sipone Riccardo
Arbitri: Tempone M. – Strippoli A.
Serie B – 3^ giornata:
Fidelis Andria – Gymnica Sveva 36-22
Ginosa – Fasano 22-33
Altamura – Terranova 22-22
Riposa: Crotone
Classifica:
Fidelis Andria 6 punti
Gymnica Sveva 4 “
Altamura 1 “
Fasano 1 “
Crotone 0 “
Terranova 0 “
Ginosa -3 “
* Fasano, Terranova e Ginosa hanno una penalizzazione di 3 punti per non aver disputato nessun campionato giovanile nella stagione precedente
Prossimo turno:
Fasano – Fidelis Andria
Crotone – Ginosa
Gymnica Sveva – Altamura
Riposa: Terranova
Send this to a friend