“La Notte è stata scandita da esplosioni di “bombe” che hanno disturbato il sonno di anziani, bambini, malati ed animali.
A questi chiediamo scusa per le gesta di certi esseri incivili, auspicando maggiori controlli delle forze dell’ordine per quello che è un disturbo della quiete pubblica ( Art. 659 del Codice Penale).”
È quanto si legge sulla pagina Facebook della” Gazzetta di Barletta” dove si segnala il fatto che ieri, ma in realtà ormai da giorni, ovvero con l’avvicinarsi delle festività natalizie, vere e proprie bombe esplodono all’improvviso in pieno centro cittadino (non solo di notte ma anche in orari nevralgici, ad esempio alle ore 21:00) non curanti della numerosa presenza di gente e di altrettanti numerosi bambini.
In questi giorni di festa, tante sono le famiglie che si riversano in centro attratte dalle varie iniziative natalizie (rivolte soprattutto ai più piccoli) – promosse dall’amministrazione comunale in sinergia con alcune associazioni di categoria – ma che purtroppo sono inficiate da fastidiose quanto rumorose e pericolose bombe che espolondono improvvise nella totale indifferenza.
Chi dovrebbe intervenire per scongiurare questo “strano” fenomeno? Come si potrebbe arginare tale inciviltà?
È sufficiente l’intervento delle forze dell’ordine?
I cittadini auspicano maggiore tranquillità anche per la tutela della propria incolumità e della propria sicurezza.
https://www.facebook.com/groups/barlettapolitica/permalink/2860087584035845/
Send this to a friend