breaking news

Trani – Partiti i lavori di metanizzazione, Briguglio: “un altro traguardo raggiunto”

20 Novembre, 2019 | scritto da Redazione
Trani – Partiti i lavori di metanizzazione, Briguglio: “un altro traguardo raggiunto”
Attualità
0

Sono partiti i lavori di ampliamento della rete gas metano a Trani.
Due le aree cittadine interessate: via Papa Giovanni XXIII (tratto via Don N. Ragno e via Barletta) per complessivi 3940 metri e strada Vicinale San Martino, nel tratto compreso fra via Pozzopiano e via Verdi, per 950 metri.
I primi scavi per l’interramento delle tubazioni sono stati realizzati prima in via Papa Giovanni XXIII e ieri mattina in strada vicinale san Martino.
I lavori sono realizzati dalla società 2i Rete Gas per un importo complessivo di 700 mila euro, somma interamente a carico del distributore del servizio e pertanto a costo zero per il Comune.
Si procederà a ritmo serrato fino all’intera metanizzazione dei due tratti interessati.
Successivamente, come da progetto, sarà realizzato anche il raccordo di 150 metri, lungo il sottopasso ferroviario di via Pozzo piano, che permetterà di collegare alla rete cittadina quella realizzata recentemente nell’intera zona di Capirro.
“Un altro traguardo raggiunto dall’amministrazione Bottaro, dal mio assessorato e dallo staff dell’Ufficio tecnico, in sinergia con l’assessore all’ambiente, Michele di Gregorio” – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici, Domenico Briguglio.
“Un’opera attesa da anni che consentirà di dare risposte alle reiterate richieste dei cittadini e delle attività produttive presenti nelle zone interessate dalla metanizzazione.
Il prossimo obiettivo – conclude l’assessore Briguglio – sarà quello di portare il gas anche a Capirro 2”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend