E’ stata consegnata alla città di Andria, giovedì 31 ottobre, dopo tre giorni di lavoro intenso a bordo di una grù, la gigantesca opera d’arte, dal titolo “Ritornerai” realizzata dall’artista Daniele Geniale per l’associazione andriese Andriaground
Malinconica ma anche incoraggiante, l’opera, che vuole essere una fonte di riflessione per figli e genitori, è stata realizzata non a caso su un palazzo adiacente il parco “Graziella Mansi”, punto di partenza di tanti autobus nazionali e non, che vedono ogni giorno ragazzi e ragazze partire con la speranza di un futuro migliore.
“Questo murales vuole ricordare un pò tutti noi dell’associazione, che abbiamo viaggiato per anni” ha dichiarato proprio il presidente di Andriaground Agostino Ciciriello.
“Mi piacerebbe sentir dire io abito nel palazzo del viaggiatore” ha dichiarato invece l’Amministratore di Arca Puglia (che ha concesso la superficie), Giuseppe Zicchella.
A presentare l’opera, finanziata dall’Assessorato all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia nell’ambito dell’avviso “Street art – La cultura si fa strada” il consigliere regionale Sabino Zinni.
Send this to a friend