breaking news

Trani – Scontro treni: in aula video e tante lacrime

2 Ottobre, 2019 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Scontro treni: in aula video e tante lacrime
Attualità
0

Lacrime, tante lacrime, ma anche dolore, rabbia e sofferenza questa mattina nel carcere di Trani per una nuova udienza del processo relativo allo scontro dei due treni avvenuto sulla tratta Andria-Corato il 12 luglio 2016.
Nell’aula bunker è stato proiettato un video di 8 minuti con le della tragedia costata la vita a 23 persone.
Immagini strazianti che hanno addolorato molto i parenti in aula.
Vagoni accartocciati, lamiere sbalzate ovunque, corpi senza vita dilaniati. I soccorsi, le ruspe e i mezzi dei vigili del fuoco

Nel processo sono imputate 17 persone e una società.
Il video è stato mostrato dal primo teste Giovanni Meroli del compartimento Polfer di Bari che ha evidenziato che sul tratto dell’incidente non c’erano sistemi automatici di blocco, ma si utilizzava il telefono.
Il sostituto commissario ha ricostruito anche l’operato
dei capistazione in servizio il giorno dell’incidente.
La prossima udienza è stata fissata per il prossimo.
9 ottobre
Nell’occasione, come disposto dal Tribunale collegiale, sarà conferito al perito l’incarico al per la trascrizione delle telefonate avvenute tra il dirigente centrale di Bari e le stazioni di Andria e Corato della Ferrotramviaria durante le ore dell’incidente. Le stesse saranno poi ascoltate in aula.

In aula, come sempre, c’era anche Anna Aloysi, sorella della defunta Maria, e presidente dell’associazione Anna Aloysi incidente ferroviario Andria-Corato 12 luglio 2016.
“Le immagini e le ricostruzioni che hanno mostrato, ha detto, mi hanno causato un immenso dolore anche perché domani sarebbe stato il compleanno di mia sorella”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend