“Piantumazione è un temine formato dalla parola Azione ovvero un invito a non fermarsi.
Pertanto se avete delle idee fate in modo che si trasformino in Azioni concrete”.
Lo ha detto il dirigente scolastico della scuola media Baldassarre di Trani, Marco Galiano, rivolgendosi agli alunni prima della piantumazione di due alberi nel giardino del plesso scolastico.
“Oggi, ha detto Galiano, l’azione si concretizza con questi due alberi, di cui uno dei due donato dall’amministrazione comunale e dalla distribuzione delle borracce in alluminio dell’Amiu.
L’assessore al patrimonio Cherubina Palmieri ha dichiarato: “il mio assessorato si occupa di tutti gli immobili di proprietà comunale. Il patrimonio sono la storia, la cultura e le persone di questa città, soprattutto voi ragazzi. Pertanto teniamoci in contatto”.
“Non dimenticate la politica intesa come azione, perché anche piantare un albero vuol dire fare politica per la città”, ha detto l’assessore Domenico Briguglio.
Chiaro il messaggio di Michele di Gregorio, assessore all’ambiente. “Vorrei che foste dei messaggeri della salvaguardia dell’ambiente anche fuori la scuola. Confrontatevi con i vostri amici, con i genitori affinché non restino situazioni che si discutono solo a scuola”.
Send this to a friend