Sono già trascorsi 21 giorni dal nostro ultimo approfondimento in merito al caso “Piscina Comunale” di Andria ma le controversie legali, la negligenza e lo stato di trascuratezza dell’impianto sportivo, sembrano destinati a non avere ancora fine.
Non più tardi di una settimana fa, finalmente, si è tenuto il tanto atteso incontro tra il Soggetto Gestore, ovvero la ditta veronese Società Sport Management spa e il Comune di Andria, con l’obiettivo di stabilire definitivamente chi e con quali modalità avrebbe assunto l’onere di iniziare gli interventi di manutenzione della struttura, necessari per la eventuale riapertura al pubblico.
Ancora una volta però regna il silenzio: l’ente comunale non ha fornito nuovamente alcun riscontro. Intanto, i residenti della zona, i dipendenti e gli utenti agonisti e non, ci segnalano il preoccupante stato di incuria in cui versa l’impianto sportivo. Nelle foto scattate dall’esterno, infatti, si può notare il deperimento della piscina scoperta, l’erba alta e un edificio completamente abbandonato.
Le domande dei cittadini andriesi diventano sempre più impellenti: chi si farà carico dei lavori di manutenzione? La Piscina Comunale sarà adeguatamente messa a norma in tempi brevi? Quando gli appassionati del nuoto, grandi e piccini, potranno beneficiare di uno dei più importanti punti di aggregazione del quartiere ma soprattutto della nostra città? Ai posteri, l’ardua sentenza…
Send this to a friend