“Iniziamo la settimana con quella che potrebbe diventare una bellissima notizia: Palazzo Tresca forse non sarà demolito.
È quanto ha dichiarato stamane sui social la consigliera regionale pentastellata Grazia DiBari.
Come ricorderete a giugno vi ho parlato dell’imminente pericolo di demolizione di questo palazzo ottocentesco di Barletta.
Insieme alla mia denuncia e a quella dei nostri consiglieri comunali Antonio Coriolano,Giuseppe Basile e Maria Angela Carone, in tanti hanno fatto sentire la propria voce, tant’è che subito furono fermati i lavori ed oggi ci arriva la notizia che il 10 ottobre 2019 è stato firmato il Decreto firmato dal Ministero dei Beni Culturali che dichiara “l’immobile di interesse particolarmente importante”.
Il provvedimento – prosegue la consigliera nel suo post – è stato notificato ai proprietari, al loro avvocato e al Sindaco Cannito che potrebbero impugnare la decisione del Ministero.
Ovviamente tutti speriamo che questo non avvenga e che i protagonisti di quello che poteva essere un vero e proprio sfregio alla Città di Barletta, abbiano compreso l’errore e accettino la decisione del Ministero.”
Send this to a friend