“Dopo il guasto al montacarichi che consente l’accesso ai sotterranei del Castello, in questi giorni particolarmente affollato per la mostra “Museum of the Moon”, la Croce Rossa Italiana, su richiesta dell’amministrazione comunale, ha dato la sua disponibilità per assistere tutti i pomeriggi, fino a domenica 27 (giorno di chiusura della mostra), le persone diversamente abili e con mobilità ridotta che ne faranno richiesta al momento della prenotazione della visita.
È quanto sostiene in una nota, l’assessora comunale alle Manutenzioni Urbane Lucia Ricatti.
Comunico che il guasto, presentatosi solo all’indomani dell’inaugurazione della mostra, è stato sin da subito segnalato e riparato dalla ditta incaricata.
Tuttavia – aggiunge Ricatti – durante l’uso dello stesso, è stato rilevato un ulteriore malfunzionamento, questa volta dovuto alla rottura di un pezzo meccanico, per la cui riparazione è stata immediatamente chiesta la fornitura di un pezzo sostitutivo alla fabbrica produttrice.
In definitiva, bisogna attenderne la fornitura, affinché la ditta incaricata possa procedere a ripristinare il corretto utilizzo del mezzo.
Non possiamo che scusarci – conclude l’assessora – per il disagio subìto da persone diversamente abili o con mobilità ridotta, ma è importante comunicare all’intera cittadinanza che l’amministrazione comunale non è rimasta a guardare, provvedendo alla risoluzione del problema, ancor prima che le denunce circolassero in rete. “
Send this to a friend