breaking news

Fidelis Andria vs Casarano: colpo gobbo Di Filippo che regala i primi 3 punti. FOTOGALLERY

22 Settembre, 2019 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Fidelis Andria vs Casarano: colpo gobbo Di Filippo che regala i primi 3 punti. FOTOGALLERY
Calcio
0

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Segantini; Di Filippo, Cipolletta, Kosnic; Zingaro, Bedin (13’ s.t. Cristaldi), Catalano (30’ s.t. Massa), Petruccelli (1′ s.t. Arfaoui), Della Corte; Tedesco (13’ s.t. Dalla Bona), Palazzo (13’ s.t. Banegas). All. Favarin G.

CASARANO (3-4-3): Guarnieri: Girasole, D’Aiello, Mattera; Palmisano, Buffa, Rescio, Santagata; Mincica (22’ s.t. Russo), Olcese (32’ s.t. Foggia), Tiscione (22’ s.t. Balla). All. De Candia P.

ARBITRO: Marco Russo di Torre Annunziata

RETI: Di Filippo (FA) 43′ s.t.

 

Prima vittoria stagionale per i biancazzurri contro il Casarano, nella 4^ giornata di campionato di Serie D, al “Degli Ulivi”di Andria. Un bel toccasana per gli uomini di Favarin, che portano finalmente a casa i tre punti dopo sole tre partite disputate e un match senza infamia e senza lode.

Poco entusiasmante la performance in campo da parte dei padroni di casa, in una partita che avrebbe potuto regalare ben altre emozioni. Da rimarcare, però il manto erboso impresentabile e in pessimo stato che non ha decisamente giovato ad entrambe le compagini.

Il tecnico dei padroni di casa opta per un 3-5-2 e posiziona in avanti il tandem Tedesco-Palazzo; mentre, il modulo di gioco scelto da De Candia è il 3-4-3, con le tre punte Mincica-Olcese-Tiscione.

Fidelis immediatamente offensiva che pungola gli avversari senza ottenere granché. Dopo i primi 15 minuti dal fischio d’inizio, i tifosi della Curva Nord esibiscono lo striscione di protesta sullo stato del terreno di gioco:”ll calcio patrimonio della città. Il manto erboso la vergogna dalla nostra comunità. Rispetto per la Fidelis“.

Al 17′ palla gol per la Fidelis. Verticalizzazione di Petruccelli per Tedesco che si ritrova solo davanti a Guarnieri, ma calcia a lato. Si conclude a reti inviolate e avaro di colpi di scena il primo tempo.

Nella ripresa, prima sostituzione dell’Andria con Petruccelli che lascia il posto ad Arfaoui. Al 14′ Favarin decide per un ulteriore triplo cambio sostituendo Bedin con Dalla Bona, Palazzo con Banegas e Tedesco con Cristaldi. Al 16′ il Casarano tenta la rimonta con il tiro di Olcese dalla distanza, bravo Segantini a deviarlo in angolo. Passano due minuti, la squadra ospite torna all’attacco con la conclusione dal limite di Palmisano, parata magistralmente dal portiere biancazzurro.

Al 22′ De Candia sostituisce Tiscione per Balla e Mincica per Russo. Al 30′ ancora una sostituzione per la Fidelis Andria: fuori Catalano entra Massa. Dopo due minuti, cambio anche per la squadra ospite con Olcese per Foggia.

Al 43′ colpo gobbo dell’Andria. Zingaro calcia dal limite fornendo un perfetto assist a Di Filippo, il quale stoppa la palla a due passi dalla porta, calcia a rete e batte Guarnieri facendo esplodere di gioia la tifoseria locale.

Sfida casalinga condizionata fortemente dall’inadeguato stato del terreno di gioco. L’Andria porta a casa il risultato, in vista del prossimo importante match contro il Cerignola dell’ex Potenza, che si disputerà al “Degli Ulivi” mercoledì 25 settembre alle ore 15:00.

di Damiana Dorotea Sgaramella

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend