Un’iniziativa importante e utile al fine di salvaguardare la salute delle nuove generazioni.
Nel weekend appena trascorso, precisamente sabato 24 e domenica 25 agosto, i ragazzi dell’associazione Dico NO alla droga Puglia, ormai noti nel settore del volontariato da anni, hanno distribuito gli opuscoli di prevenzione dal titolo “La Verità sulla Droga”.
I volontari hanno ricevuto subito sostegno dai negozi Euforia, Gallery, Cinema, Calzature De Giglio e dal Bar D’Aragona, il Bar Castello e il Bar Le Muse oltre che al Lido Ginevra e Lido Mennea, ma non solo.
L’associazione ritiene che i giovani, ormai sommersi da scorrette informazioni e ideali proposti dal web, dai video musicali e dal mondo del cinema e della moda, debbano essere istruiti correttamente sul soggetto così da prendere decisioni più sane e consapevoli riguardo il vivere liberi dalla droga.
I volontari affermano che, in base alle ricerche dell’umanitario L. Ron Hubbard, “alcuni pensano, a torto, di stare meglio o di agire meglio oppure di essere felici solo quando assumono droga. Questa è solo un’altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente.
Alcuni ragazzi che hanno ricevuto il materiale informativo, hanno iniziato subito a leggerlo e hanno richiesto maggiori informazioni al fine di aiutare qualche amico che è caduto in questa trappola”.
I volontari sono disponibili anche per attività istruttive all’interno delle scuole come conferenze gratuite per i ragazzi, i genitori o gli insegnanti.
Send this to a friend