breaking news

Coppa Italia Serie D: l’Andria batte il Bitonto e passa il turno

26 Agosto, 2019 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Coppa Italia Serie D: l’Andria batte il Bitonto e passa il turno
Calcio
0

FIDELIS ANDRIA (4-2-3-1): Belladonna; Zingaro, Cipolletta, Porcaro, Salimbè; Bedin, Montemurro; Banegas, Palumbo, Arfaoui; Palazzo. All.: Favarin G.

BITONTO (3-5-2): Figliolia; Gianfreda, Colella, Amelio; Terrevoli, Biason, Marsili, Loiodice, Gagliardi; Lattanzio, Patierno. All. Taurino R.

ARBITRO: Angelo Tomasi di Lecce

RETI: Marsili (BI) 32′ p.t. – Lattanzio (BI) 46′ p.t. – Palazzo (FA) 9′ s.t. – Palumbo (FA) 45′ s.t.

RIGORI: 5 (FA) – 4 (BI)

 

Nella prima giornata di Coppa Italia di Serie D, buon risultato per l’Andria, che passa il turno dopo i calci di rigore contro il Bitonto, nella sfida al Degli Ulivi di Andria.

Nella formazione dei padroni di casa assente Kosnic per problemi di tesseramento. Bedin e Montemurro, in mediana, mentre Petruccelli resta in panchina. In avanti, scelto Palazzo rispetto a Cristaldi. Formazione 3-5-2, invece, decisa dal tecnico Taurino, con le punte Patierno e Lattanzio in avanscoperta.

Prima mezz’ora abbastanza equilibrata, anche se il Bitonto mostra un gioco più efficace. Ed infatti, al primo vero affondo la squadra ospite passa in vantaggio, grazie al calcio di punizione di Marsili, che segna la rete dell’1 a 0. E’ sfortunata la deviazione nella porta biancazzurra del difensore Cipolletta.

Al 46′, raddoppio per il Bitonto: è l’ex Lattanzio a sfoderare il tiro che supera inesorabilmente il portiere andriese Belladonna. Si conclude una prima frazione di gioco nella quale il Bitonto dimostra in campo maggiore determinazione soprattutto in fase conclusiva.

Accorcia le distanze la Fidelis Andria, nella ripresa con il tiro dal limite dell’ area di Palazzo. Sussulto da parte della tifoseria che spera nella rimonta. Al 45′ ci prova Petruccelli a confondere Figliolia, con un tiro che viene però respinto dal difensore avversario, palla che finisce a Palumbo, pronto a sferrare un stupefacente tiro a giro, scavalca il portiere e ristabilisce con il gol l’equilibrio della partita. E’ pareggio.

Si va ai rigori. Per l’Andria segnano Gava, Cristaldi, Petruccelli, Palumbo e Palazzo. Sbaglia solo Cipolletta. Mentre, il Bitonto sbaglia due volte dal dischetto. L’Andria passa così il turno, che le consentirà di disputare il prossimo match contro la squadra che sarà abbinata.

Test di pre-campionato dall’esito più che positivo per i biancazzurri, che tra sette giorni dovranno sfidare la Gelbison a Vallo della Lucania, nella prima trasferta della stagione.

di Damiana Dorotea Sgaramella

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend