Seduti tra i banchi del consiglio comunale di Minervino Murge non c’era soltanto il noto produttore Michele Torpedine, al quale il sindaco Lalla Mancini ha conferito la cittadinanza onoraria.
Seduti ad omaggiare chi li ha portati al successo c’erano anche i tre giovani tenori de Il Volo, Pietro Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto.
A Michele Torpedine, musicista di fama internazionale e nativo di Minervino Murge, il primo cittadino ha dedicato la seduta straordinaria odierna del consiglio comunale.
Nel consegnare la pergamena al produttore discografico, il sindaco ha evidenziato come “l’Amministrazione Comunale intende riconoscere il profondo legame tra Michele Torpedine e la sua città natale e sottolineare così il prestigio conseguito da un suo figlio in Italia e all’estero attraverso il linguaggio universale della musica, arte suprema di unione tra i popoli.
Sono certa di interpretare la volontà dei minervinesi, ha detto ancora il primo cittadino, e che per il suo forte attaccamento alle sue origini saprà portare alto il nome della città”.
Simpatici e scherzosi come sempre, i tre giovani tenori del VOLO, hanno allietato la cerimonia e si sono congratulati con il loro produttore e con il sindaco della città. A portare Torpedine a Minervino è stato il Tour del Volo, che questa sera farà tappa a Barletta.
Nell’intervista Torpedine parla anche del suo libro.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10217583805700753&id=1646223848
Send this to a friend