Fulmine a ciel sereno in casa Fidelis Andria. È notizia di poche ore fa la decisione del tecnico Alessandro Potenza di interrompere il rapporto lavorativo con la società biancazzurra.
Attraverso un comunicato stampa ufficiale pubblicato sulla pagina Facebook dell’Andria, é stato reso noto che le due parti non saranno insieme nella prossima stagione come, invece, era stato ufficializzato qualche mese fa quando Potenza sottoscrisse il rinnovo del contratto. Si scinde così, dopo un anno, un binomio che aveva dato eccellenti risultati.
L’Andria, come ricorderete, aveva chiuso al sesto posto, ad un passo dai playoff, un campionato che aveva inizialmente solo ambizioni di salvezza.
Al tecnico di Apricena é arrivata una proposta dal Cerignola, che aspetta il ripescaggio in C, e Potenza ha accettato. I dirigenti hanno potuto solo prendere atto di questa decisione assolutamente inattesa e che apre a nuovi scenari per la società biancazzurra. “La Fidelis non può bloccare il tecnico della ripartenza di questa realtà nello sviluppo della sua carriera – ha spiegato il Presidente, Aldo Roselli – di conseguenza questa sua decisione è stata semplicemente ratificata dalla nostra dirigenza“.
“Eravamo assieme a lui ed al DS al lavoro per consolidare il progetto tecnico – ha chiosato Roselli – che naturalmente non ripartirà da zero bensì con un nuovo allenatore già individuato dalla società e pronto ad una nuova sfida qui ad Andria che resta ovviamente una piazza estremamente ambita da tecnici e calciatori“.
È ripartito immediato il toto-nome per il prossimo tecnico della panchina biancazzurra: tra i papabili il toscano Giancarlo Favarin, per il quale si tratterebbe di un ritorno nella piazza andriese dopo le due stagioni 2014-2015 e 2016-2017.
Send this to a friend