breaking news

Concorso giornalistico “I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo”. Il 14 luglio la cerimonia di premiazione

11 Luglio, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Concorso giornalistico “I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo”. Il 14 luglio la cerimonia di premiazione
Andria
0

Tutto è pronto per la cerimonia di conferimento dei premi del Concorso giornalistico “I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo”.
Il 14 luglio prossimo alle ore 19, nella Biblioteca Comunale di Andria “G. Ceci”, saranno proclamati i vincitori della I edizione del concorso intitolato a giornalista andriese Michele Palumbo, corrispondente e opinionista per quasi 30 anni de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

Docente di Filosofia e Storia al Liceo Scientifico “R. Nuzzi” di Andria e coordinatore della Scuola di Filosofia (IISSF Napoli), Palumbo ha pubblicato numerosi saggi filosofici e storici. Notevole la sua attività convegnistica su temi di cultura, arte, storia, filosofia e costume. All’esordio, collaboratore delle prime radio libere locali e della testata giornalistica “Puglia”, fondò nella sua città, Andria, le testate periodiche “Andria – i fatti, le idee, le opinioni” e “Andria – Giornale cittadino”.

Nel corso della serata saranno assegnati i premi per le sezioni Carta Stampata, Radiotelevisione, Web e i premi speciali Pubblicista dell’Anno, Editorialista dell’Anno, Giornalista esordiente e La Rubrica. La Commissione, inoltre, ha selezionato anche un servizio televisivo ritenendolo meritevole di menzione.

I nomi dei vincitori saranno resi noti nel corso della serata di premiazione.

Il Premio è organizzato dal Circolo della Stampa della BAT “San Francesco di Sales”, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia e l’Associazione della Stampa di Puglia, gode del patrocinio e del sostegno del Consiglio Regionale della Puglia – Biblioteca e Comunicazione Istituzionale “Teca del Mediterraneo” e dei patrocini della Provincia Barletta Andria Trani, del Comune di Andria, dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, dell’Opera Salesiana “Don Bosco” di Andria e dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Andria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend