breaking news

“Una vela per la solidarietà”: domenica 30 giugno la decima edizione

28 Giugno, 2019 | scritto da Alessandro Liso
“Una vela per la solidarietà”: domenica 30 giugno la decima edizione
Margherita di Savoia
0

Compie dieci anni la manifestazione “La Vela per la Solidarietà”, organizzata dalla Associazione Sportiva Sailing Team Scuola Vela del presidente Michele Rizzi con il patrocinio del Comune di Margherita di Savoia – Assessorato Servizi Sociali ed in collaborazione con il CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), l’associazione “Io esisto”, la cooperativa sociale L’Airone e l’Unitalsi.

L’edizione del decennale, prevista per domenica 30 giugno, è articolata su due momenti: in mattinata ci sarà la tradizionale escursione in mare con cui il Sailing Team, grazie alle associazioni di volontariato per diversamente abili, intende far provare ai ragazzi le emozioni della barca a vela rendendo possibile un’esperienza che altrimenti non sarebbe stata possibile vivere da soli; alle 19.30, presso la Chiesa di Maria Ss. Ausiliatrice, ci sarà la Santa Messa seguita da una breve festa nel cortile della parrocchia per chiudere in bellezza una giornata dedicata allo sport, al contatto con la natura e ad un semplice gesto di solidarietà verso le persone meno fortunate.

«È molto bello verificare – dichiara il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto – che esistono realtà senza scopo di lucro che dedicano il loro tempo alla creazione di iniziative di carattere sociale per essere ripagati da un semplice sorriso dei partecipanti. È questo il motivo per cui l’amministrazione comunale ha dato convintamente il proprio patrocinio ad una manifestazione che da dieci anni testimonia valori fondamentali in ambito sociale e regala un momento di serenità ai ragazzi diversamente abili: ringrazio la Associazione Sportiva Sailing Team e tutti coloro che collaboreranno alla buona riuscita della decima edizione di questo ormai tradizionale appuntamento che coniuga l’amore per il mare con l’amore per il prossimo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend