“Onore al vice sindaco di Avetrana, Alessandro Scarciglia che ha coordinato le operazioni di soccorso di una settantina di migranti sbarcati a pochi chilometri dal suo comune” dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo.
“Lui ha incarnato gli autentici valori della destra moderna, in barba al populismo imperante: una destra aperta, tollerante, solidale e vicina agli ultimi” continua l’andriese Marmo, tracciando così un distacco sempre più netto dalle linee guida della Lega.
“Ho ritenuto di chiamarlo, pur non conoscendolo, per ringraziarlo delle parole buone e sane che ha detto: “il mio modo di essere di destra è questo”. Noi siamo con lui: tendere la mano a chi ha bisogno, questa è la nostra destra. E’ la destra del rispetto della persona, dell’attenzione e della cura di chi resta ai margini e non c’entra nulla la politica di gestione del fenomeno migratorio: c’entra solo l’essere umano. Siamo orgogliosi di chi tiene alta la bandiera di una destra vera, senza odio, con il cuore aperto e la schiena dritta.
Ci distingue dal populismo, che di destra non ha proprio nulla”
Send this to a friend