breaking news

ANDRIA – Scuola Media Vaccina: evento conclusivo del PON “ES…PON…IAMOCI” e consegna borsa di studio “A.Porro”

3 Giugno, 2019 | scritto da Angela Ciciriello
ANDRIA – Scuola Media Vaccina: evento conclusivo del PON “ES…PON…IAMOCI” e consegna borsa di studio “A.Porro”
Andria
0

Musica, teatro, ma anche lingue straniere e matematica, sono queste alcune delle materie oggetto del PON “ES…PON…IAMOCI” della Scuola Media Vaccina di Andria, il cui evento conclusivo si è tenuto lo scorso 23 maggio.

Sul palco gli alunni delle classi che hanno partecipato al PON guidati da esperti e docenti, con l’impeccabile supervisione e presentazione, in occasione della gradevole serata, della dirigente scolastica dr.ssa Francesca Attimonelli.

I PON realizzati durante l’anno scolastico 2018-2019 sono stati:
TEATRANDO SI GIOCA (curati da Tucci e Guglielmi)
SUL PALCO DELLA VITA (Bonora/Maniello)
REAL MATH (Sibillano/De Palma)
CHI HA PAURA DELLA MATEMATICA (Livrieri/Di Ruvo)
LA MISURA IN…GIOCO (Maino/Pellecchi)
PON…IAMOCI NELL’ACQUA (Sellitri/De Nicolo)
ENGLISH IS ON… (Love/Scaringi)
ENGLISH? LOGIN (Morey Rodriguez/Mansi)

Durante lo spettacolo, che ha avuto inizio alle ore 17:30 circa, tante le emozioni che questi ragazzi hanno saputo trasmettere mettendo in scena “La storia del musical” e la rappresentazione teatrale “Vietato entrare in biblioteca”.

E’ stata inoltre consegnata anche quest’anno la borsa di studio “Angela Porro” destinata ad uno dei ragazzi più meritevoli delle terze classi e fortemente voluta dalla famiglia Capogna in memoria della prof.ssa Angela Porro, insegnante di questo istituto per più di trent’anni.
A riceverla l’alunno Simone Ciciriello, un ragazzo dalle mille qualità e dai mille interessi, che non si è mai arreso davanti alle difficoltà. Una caratteristica che lo ha contraddistinto, come da descrizione dei suoi docenti, è la sua grande umiltà che lo ha reso sempre disponibile verso chiunque gli chiedesse aiuto. Si è cimentato ed ha vinto molti premi a livello nazionale e regionale nelle materie più disparate, dalle scienze alla robotica, dalla matematica alla domotica, dalla musica alla fisica.

In bocca al lupo Simone anche da parte di tutti noi della redazione Batmagazine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend