Presidio Territoriale di Assistenza, ovvero ex ospedale di Trani; ore 10.40 primo piano, ala destra, ubicazione di diversi ambulatori: chirurgia, neurologia, fisiatria, reumatologia, otorino-laringoiatria, dermatologia. medicina interna, ortopedia.
La lamentale è giunta in redazione da parte di un utente che questa mattina ha effettuato una visita neurologica.
Si tratta di una donna di 80 anni che ha dovuto attendere il suo turno con una temperatura alquanto elevata per mancanza dell’area condizionata. La paziente riferisce che nel corridoio, ora adibito a sala di attesa, c’erano numerose persone in attesa da ore per visite specialistiche negli ambulatori presenti in quell’area dell’ospedale.
Sempre la paziente ha chiesto al personale presente spiegazioni sulla mancanza di area condizionata in un luogo così frequentato e le è stato riferito che è una situazione che dura ormai da tempo e che la ASL Bt è a conoscenza della problematica, ma che ad oggi nulla è stato fatto. Una condizione che era già presente quando nell’area in questione vi era il reparto di chirurgia. Inoltre le è stato riferito anche che nell’ala sinistra del primo piano, sempre adibita a poliambulatorio, il sistema di condizionamento è presente ed è funzionante.
Come è possibile che in un ex reparto sanitario si allochino ambulatori medici, frequentati quotidianamente da tanti utenti e in assenza di aria condizionata? La domanda è ovvia, la risposta spetta alla Asl BT.
Restiamo in attesa di chiarimenti da parte della direzione generale
Send this to a friend