Tutto pronto per la v^ edizione de “le idi”, il festival delle arti espressive e delle diverse abilità, in programma ad Andria nei giorni 11 giugno presso la Biblioteca Comunale “G.ceci”, 12 e 13 giugno, presso l’auditorium Monsignor Di Donna.
La tre giorni, dedicata al teatro, alla musica e alla realizzazione di prodotti artistici con il coinvolgimento di persone con disabilita, e che gode dei patrocinii della città di Andria e della Asl Bat, quest’anno si presenta con una novita’: una tavola rotonda aperta alla comunità cittadina dal titolo “girotondo espressivo: l’arte e’ sociale?”.
L’iniziativa, che rientra nel programma de Le Idi, aprirà il festival.
Il giorno 11 giugno, infatti, presso la biblioteca comunale “G. Ceci”, a partire dalle ore 18.30, l’attore e regista Pascal La Delfa, l’attore Damiano Francesco Nirchio, la presidentessa regionale della f.i.t.a Puglia (federazione italiana teatro amatoriale) Annamaria Carella, l’autore e registra Michele Bia e il professore e presidente dell’associazione di volontariato Centro Zenith, Antonello Fortunato, affronteranno la tematica del teatro sociale nella prospettiva dell’inclusione sociale.
Il 12 e il 13 giugno invece, spazio alle performance artistiche: il mercoledì a salire sul palcoscenico saranno il gruppo della Crapdi Spinazzola facente capo alla cooperativa sociale Questa Città, con l’associazione di volontariato “Coloriamo insieme”;
gli alunni del secondo circolo didattico “Mons. Petronelli” di Trani; gli studenti dell’istituto I.I.S.S. “Aldo Moro”, sempre di Trani.
Il giovedì, ultimo giorno del festival, spazio ai bimbi del centro aperto polivalente “lol” di Andria.
A seguire il gruppo del centro diurno andriese della asl bat;il gruppo teatrale della rete riabilitativa di Trani e Andria della Cooperativa sociale Questa Città con lo spettacolo “Zona paradiso”.
Send this to a friend