breaking news

Trani – L’assessore Briguglio ha incontrato Emiliano

5 Maggio, 2019 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – L’assessore Briguglio ha  incontrato Emiliano
Politica
0

E’ già al lavoro il nuovo assessore ai Lavori pubblici, Edilizia Scolastica, Manutenzione del patrimonio, Demanio marittimo, Politiche abitative, Infrastrutture e Reti, Servizi cimiteriali del comune di Trani, dott. Domenico Briguglio. Lo aveva preannunciato nella nota stampa di ringraziamento al sindaco, Amedeo Bottaro e ai suoi concittadini, all’indomani della sua nomina.
L’assessore, infatti, non ha perso tempo e questa mattina si è recato a Bari, dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per discutere dei progetti che riguardano la città di Trani e che ad oggi risultano ancora fermi.
Il Governatore pugliese, dopo essersi complimentato con Briguglio per l’incarico assessorile, si è detto disponibile a rivedere la situazione tranese nell’immediato. In particolare saranno presi in considerazione i progetti legati all’edilizia popolare; l’assessore ha richiesto la possibile ristrutturazione delle case popolari già esistenti.
“A tal proposito, dichiara Briguglio, lunedì prossimo convocherò i dirigenti dell’ufficio tecnico comunale per avere un quadro completo dei progetti regionali da sbloccare. La situazione completa e dettagliata sarà resa nota ad Emiliano il 15 maggio prossimo durante un brefing”.
Nelle prossime settimane è previsto un sopralluogo a Trani del Governatore pugliese accompagnato dall’assessore Briguglio.
Sul fronte cittadino l’assessore sta valutando la riduzione dei tempi per i saggi da effettuare nel porto di Trani per il conseguente dragaggio; porterà a termine anche gli studi per la delimitazione del demanio marittimo.
Il dialogo con la Regione Puglia segna un passo importante per la città di Trani.
“Sarà mia cura rendere conto alla città degli sviluppi delle verifiche relative ai progetti fermi e del mio operato in linea con il programma del sindaco Bottaro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend