breaking news

Presentazione “Start&Go”, il bando per il sostegno alla nascita di nuove attività e servizi

20 Maggio, 2019 | scritto da Redazione
Presentazione “Start&Go”, il bando per il sostegno alla nascita di nuove attività e servizi
Economia
0

Si terrà, domani, martedì 21 maggio alle 18, nella Sala conferenze della sede comunale di “Lama Scotella” a Molfetta, l’incontro tecnico per la presentazione del bando “Start&Go”, relativo all’Intervento 2.1 “Sostegno alla Creazione di Nuove Attività e Servizi” del Piano di Azione Locale (PAL) del GAL Ponte Lama.

“Siamo certi di offrire, grazie alla collaborazione con il Gal, una opportunità concreta a quanti, in zona – sottolinea l’assessore al marketing territoriale e commercio, Antonio Ancona – sono alla ricerca di strumenti operativi in grado di sostenere idee imprenditoriali nuove. Per questo, come Amministrazione, ci stiamo adoperando per sostenere e diffondere ogni informazione utile. Confido in una partecipazione numerosa e partecipe all’incontro in programma martedì”.

Il Bando Start&Go si compone di due differenti interventi: il primo supporta, sia la nascita di nuove micro e piccole imprese, sia la nascita di nuovi rami d’azienda per quelle già esistenti e prevede la concessione di un premio all’avviamento del nuovo progetto imprenditoriale, che andrà dai 10.000 a 15.000 euro. Il secondo intervento sostiene gli investimenti utili allo sviluppo dell’attività imprenditoriale con la concessione di un contributo pubblico del 50% per un investimento massimo di 70.000 euro.

Molteplici sono i settori che possono ricevere l’aiuto: cultura, creatività, intrattenimento, sport e tempo libero, turismo, bioeconomia, ambiente e green economy, servizi sociali, artigianato e commercio.

A partire dal 3 giugno potranno presentare domanda di sostegno persone fisiche che avviano una nuova attività e che si costituiscono in ditta individuale, società o cooperativa, gli agricoltori che diversificano la loro attività e le micro e piccole imprese già esistenti.

Specifichiamo che le domande potranno essere presentate entro il 30 settembre prossimo e che il bando è consultabile sul sito www.galpontelama.it.

Il bando Start&Go è opportunità di finanziamento, che nasce con l’importante obiettivo di stimolare l’auto-imprenditorialità locale a mettere a frutto le innumerevoli risorse del territorio di Bisceglie, Molfetta e Trani in modo innovativo, socialmente inclusivo e sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend