Si terrà domani, giovedì 16.05 alle ore 9:00 presso l’Auditorium “Pietro Mennea” dell’I.I.S.S. Cassandro–Fermi-Nervi, il convegno di studio “la Sicurezza nelle costruzioni” co-organizzato dal Comitato Italiano pro Canne della Battaglia, il Collegio Bat Geometri e Geometri laureati, l’Ordine provinciale degli Ingegneri e dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori paesaggisti e conservatori della BAT.
Il convegno apre le attività per il 60° anniversario del crollo di Via Canosa, avvenuto il 16 settembre 1959 con il tragico bilancio di 58 morti e 12 feriti, diventando immediatamente un caso nazionale di malaedilizia.
Dopo il benvenuto del dirigente scolastico prof. Antonio Catapano e il saluto del sindaco Cosimo Cannito, l’ing.Giuseppe Gorgoglione e l’arch. Marina Dimatteo relazioneranno sul tema “Barletta, il caso della scuola D’Azeglio: azioni e provvedimenti a garanzia della sicurezza“.
I lavori saranno introdotti e moderati dal giornalista Nino Vinella, portavoce del gruppo di lavoro, studio e ricerca permanente sulla mala edilizia a Barletta per la storia dei crolli 1952-1959-2011.
Send this to a friend