Hai pensato di trascorrere la giornata del 2 Giugno in modo differente dal solito? Tra panorami inaspettati, distese verdi puntellate da rossi papaveri, vigneti ed ulivi secolari? E se a tutto questo ci fossero anche delle visite guidate in necropoli, ipogei, templi, terme ed abitazioni romane?
Infatti, potrai partecipare all’Archeotrekking, in mattinata (ore 10:00), partendo dal Parco archeologico di San Leucio e proseguendo verso la necropoli dauna di Pietra Caduta, l’ipogeo Varrese, le Terme Lomuscio e il Museo archeologico Nazionale.
Vuoi goderti, invece, il centro cittadino ammirando sempre le bellezze artistiche? Allora la passeggiata archeologica è l’ideale! Visiterai domus ed ipogei al di sotto di condomini. Non ci credi? Non ti resta che partecipare! Sei un appassionato di storia medievale? Ti affascinano le avventure di gloriosi cavalieri e sei incuriosito dalle mitiche crociate? A Canosa di Puglia potrai visitare la Tomba del Principe d’Antiochia, Marco Boemondo d’Altavilla, eroe della I Crociata.
Appuntamento alle ore 10.00, presso il Museo archeologico Nazionale, per la visita alla Domus romana, il Mausoleo di Boemondo, l’Ipogeo Scocchera B ed il Battistero di San Giovanni.
Alle ore 16.00, prendendo parte al tour è possibile visitare l’ipogeo Varrese, l’ipogeo del Cerbero con tecnologia videomapping, l’ipogeo D’Ambra, l’ipogeo di Vico San Martino e l’ipogeo Lagrasta I.
La millenaria storia di Canusium a portata di mano passeggiando tra viuzze e parchi.
Vi è anche la possibilità di degustare tipicità del posto a prezzi vantaggiosi.
Prenotazioni al numero 3338856300, anche tramite Whatsapp.
L’evento è organizzato dalla Tango Renato-servizi per l’archeologia e il turismo in collaborazione col Comune di Canosa di Puglia e la Fondazione Archeologica Canosina.
Send this to a friend