Prende forma il progetto sanitario fortemente voluto da Associazione Orizzonti, Parrocchia Spirito Santo e Caritas della Città di Trani, come risposta all’attuale emergenza sanitaria per la classe povera. L’avvio della fase sperimentale dell’AMS San Giuseppe Moscati è previsto tra circa un mese, in ottemperanza all’espletamento delle pratiche burocratiche.
Il sogno di istituire a Trani il primo Ambulatorio Medico Solidale sta diventando una realtà. L’idea di realizzare un presidio medico capace di offrire cure mediche e diagnosi gratuite per i meno abbienti e combattere la povertà sanitaria sul territorio tranese si concretizza sempre più con la nascita del primo Ambulatorio Medico Solidale Polispecialistico intitolato a San Giuseppe Moscati “Medico dei poveri”.
L’ambizioso progetto solidale, i cui nuovi locali saranno benedetti presso la Parrocchia dello Spirito Santo di Trani alla presenza di S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo venerdì 12 aprile, in occasione del 92° anniversario della morte del Santo Medico, vede protagonisti l’Associazione Orizzonti, la Parrocchia dello Spirito Santo e la Caritas della Città di Trani con lo scopo di integrare l’assistenza sanitaria di primo livello ad esclusivo indirizzo per le persone povere che siano iscritte nei registri della Caritas diocesana di Trani.
L’Ambulatorio Medico Solidale sarà in grado di offrire servizi di medicina polispecialistica, infermeria, servizio di assistenza farmaceutica e, come supporto all’attività medica specialistica, sarà attrezzato per fornire anche alcune indagini strumentali.
L’avvio della fase sperimentale dell’AMS San Giuseppe Moscati è previsto tra circa un mese, in ottemperanza all’espletamento delle pratiche burocratiche.
PROGRAMMA:
ore 18:30 Celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo – Arcivescovo di Trani – Barletta – Bisceglie;
ore 19:30 Interventi, Don Mimmo Gramegna – parroco Spirito Santo Trani, Dott. Angelo Guarriello – presidente Orizzonti, Don Raffaele Sarno – direttore Caritas Diocesana, Ing. Antonio Proto – direttore dei lavori;
ore 20:00 Benedizione dei locali.
Send this to a friend