Canosa di Puglia, a pochi chilometri da Matera, capitale della Cultura 2019, è stata tra le mete più ambite della scorsa Pasquetta e ripropone le passeggiate archeologiche anche per il 2019.
La Fondazione Archeologica Canosina e la Tango Renato-servizi per l’archeologia e il turismo organizzano il tour “A spasso nel tempo”, il 22 Aprile p.v, alle ore 10.00 e alle ore 16.00, comprensivo dei seguenti siti:
– Mausoleo di Boemondo d’Altavilla (XII sec.d.C.), contenente le spoglie del principe d’Antiochia;
– Museo archeologico Nazionale, con il nuovo allestimento comprendente oltre 450 vasi narranti storie e miti;
– Ipogeo Scocchera B (IV-III sec.a.C.), dove è possibile ammirare una deductio ad inferos affrescata;
– Battistero di San Giovanni (VI sec.d.C.), edificato per opera del Santo vescovo Sabino;
– Domus romana (I sec.a.C-I sec.d.C.), tipica abitazione romana d’età augustea.
Inoltre, il Parco archeologico di San Leucio sarà aperto straordinariamente dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00.
Per partecipare alla passeggiata è necessaria la prenotazione al 333-8856300 dove è possibile, inoltre, richiedere ulteriori informazioni. I partecipanti potranno usufruire di menù convenzionati presso i ristoranti aderenti all’iniziativa.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.canusium.it e la pagina Facebook Fondazione Archeologica Canosina (https://www.facebook.com/canusium.it/) ed Instagram (fac_canusium). Tutti i siti sono censiti su Google Maps e presenti su TripAdvisor.
Send this to a friend