Per una banca, l’inaugurazione di una nuova agenzia è sempre motivo di orgoglio. È il frutto dell’impegno e dell’attenzione dell’istituto di credito cooperativo verso la comunità locale, verso le famiglie e le imprese del territorio di appartenenza.
La Banca di Andria ha aperto un nuovo sportello in Corso Europa Unita, nel quartiere Europa. Sabato 13 aprile infatti si è tenuta la cerimonia inaugurale alla presenza del sindaco di Andria, Nicola Giorgino, dell’assessore Pierpaolo Matera e del Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi che ha officiato il rito della benedizione in cui ha chiarito l’importanza della nuova realtà al servizio della comunità e ha sottolineato la necessità di coniugare la fede con il lavoro, al fine di realizzare il bene comune.
All’inaugurazione della nuova agenzia presenti anche i componenti del consiglio di amministrazione della nuova filiale e il direttore generale Nicola Bitetto che ha evidenziato il ruolo importante che assumerà il nuovo sportello per l’economia e l’impresa bancaria consolidandosi come punto di riferimento concreto per le famiglie, i professionisti, i commercianti e le imprese.
Anche il presidente di Banca di Andria, Paolo Porziotta ha espresso tutta la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto: “Un’apertura che dà nuova linfa al nostro percorso di crescita, avviato soltanto nel 2007. Un percorso di crescita fatto di passi cadenzati ma costanti, dapprima immaginato e disegnato ed oggi praticamente realizzato.
Tre momenti, tre tappe, per un unico traguardo: mettere letteralmente radici nel tessuto della città, entrare quasi in simbiosi con Andria e gli Andriesi – ha proseguito Porziotta – In un’epoca che tende a rendere virtuale la gran parte dei rapporti umani, le sedi fisiche di Bda intendono costituire un vero e proprio luogo antropologico, a misura d’uomo cioè, in cui la relazione viene sempre prima del rapporto economico banca/cliente” – ha poi concluso il presidente.
La filiale di Corso Europa, la cui ubicazione è tutt’altro che casuale, giacchè ricade in un’area a fortissima densità demografica e commerciale della città di Andria, va ad aggiungersi alle altre due già presenti sul territorio federiciano: la sede centrale di viale Don Luigi Sturzo, aperta dal 7 gennaio del 2007 e l’altra sede di piazza Caduti sul Lavoro inaugurata il 25 febbraio 2013.
Il nuovo sportello sarà operativo da lunedì 15 aprile.
Send this to a friend