Una fiumana di volti sorridenti, è questo il fermo immagine simbolico di una giornata all’insegna della preghiera, della condivisione e della massima espressione di sè stessi.
“Express yourself” si è svolto sabato 6 aprile, presso l’Oratorio Salesiano di Andria, in occasione della Giornata Diocesana organizzata dalla Pastorale giovanile di Andria. Esprimi te stesso è soprattutto la convinzione che il giovane non è un problema ma una risorsa.
Numerosi i giovani e giovanissimi non solo andriesi ma anche provenienti da Canosa di Puglia e Minervino Murge. Occhi pieni di luce e fede, a suggellare un intenso momento di spiritualità e di gioia.
Dopo aver preso parte alla veglia di preghiera svoltasi alla Chiesa Immacolata e presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi, i ragazzi della diocesi si sono diretti nuovamente verso l’Oratorio Salesiano, dove “Le smorfie” complessino nazionalpopolare composto dagli artisti locali Michele Sgaramella, Gianluca Porro, Giacomo D’Avanzo e Fabrizio Pellegrino, si sono esibiti proponendo una varietà di brani evergreen con una performance divertente che ha coinvolto tutto il pubblico presente.
Nel video, ai nostri microfoni le parole di S.E. Monsignor Luigi Mansi, Vescovo di Andria e di Don Vito Zinfollino, Direttore della Pastorale giovanile di Andria.
di Damiana Dorotea Sgaramella
Send this to a friend