Giunge alla Tredicesima Edizione la Marcia Mariana organizzata dall’Associazione Madonna dei Miracoli.
L’appuntamento è per mercoledì 1° maggio alle ore 9,00 presso il Santuario.
La marcia si snoderà lungo due percorsi: uno di 5 km e l’altro di 10 e prenderà avvio da piazza Pio X, antistante la basilica mariana, e lì si concluderà.
La marcia, che ormai coinvolge centinaia di partecipanti, vede il suo nascere da una passeggiata che spontaneamente si compiva da parte di quanti a piedi giungevano al Santuario nel mese di Maggio per partecipare all’Eucaristia delle ore 6:00.
Ogni anno, in prossimità del mese mariano tradizionalmente dedicato al culto della Madonna, nel quadro degli appuntamenti di carattere culturale, religioso e ludico, l’associazione Madonna dei Miracoli, con la collaborazione dei Padri Agostiniani e dei maratoneti di Andria Runs, organizza una marcia mariana indirizzata a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità Cristina e, in più particolare, alla comunità andriese che sente un forte legame con la Venerata Madonna dei Miracoli.
Infatti, alcuni anni fa, si intese celebrare anche attraverso un evento sportivo l’antica tradizione che, sin dal ritrovamento della Sacra Immagine nel 1576, legava il culto della Madonna alla popolazione di Andria; era antica tradizione, infatti, che gli andriesi durante il Mese Mariano raggiungessero il Santuario incamminandosi a piedi, uniti nella preghiera.
Per partecipare alla tradizionale marcia ci si può iscrivere presso il Santuario Madonna dei Miracoli tutti i giorni dalle ore 17 alle 19.30.
Ritiro pacco gara: Sabato 27 aprile dalle ore 16 alle 18.30 – Lunedì 29 aprile e Martedì 30 aprile dalle ore 17 alle 19.
Per info: 347 6206256 – 338 5488129
e-mail: marcia.mariana@libero.it
Send this to a friend