Si è tenuto lo scorso week-end, sabato 23 e domenica 24 marzo, il primo dei cosiddetti “weekend ecologici” mirati ad ampliare le zone pedonali che hanno interessato in queste due serate anche Corso Cavour e Viale Roma.
Un’opportunità questa per tutti i cittadini di passeggiare in maniera più serena, lontano da smog, clacson e tutto ciò che solitamente disturba e inquina.
Tutto positivo fino a qui, ma cosa è accaduto nel frattempo nelle strade attigue in cui si è riversato il traffico veicolare?
Una situazione alquanto ingestibile, verrebbe da dire, nel guardare alcuni video pubblicati sui social che in particolare fanno riferimento al traffico e quindi ai gas di scarico che invece si sono ritrovati a dover respirare i residenti di Via Duca Di Genova e via Savoia, una stradina davvero piccola per sopportare tanto smog, per non parlare quindi anche di chi nello stesso week-end si trovava in ospedale ovvero nelle stanze e aree del “Bonomo” che si affacciano in Via Duca Di Genova e Via Cappuccini.
Ci si augura che per il prossimo week-end si riescano a trovare soluzioni alternative.
Send this to a friend