Non sono bastate manifestazioni a livello mondiale, slogan, segnalazioni, multe ecc…Nulla è più radicato dell’inciviltà e dell’ignoranza umana.
Continua ininterrottamente lo sversamento e l’abbandono di rifiuti nei terreni dell’agro di Andria, puntualmente denunciati dall’associazione andriese di tutela ambientale 3Place, sempre pronta a battersi contro l’inquinamento del territorio.
Un post apparso sul loro profilo Facebook, corredato da una foto eloquente, svela ciò che è accaduto qualche giorno fa in Contrada Monachelle: centinaia di tubi fluorescenti abbandonati in un terreno sotto agli alberi. Ecco la nota:
“Vorremmo darvi sempre e solo notizie positive, ma purtroppo abbiamo il dovere di farvi vedere alcuni scempi. Questa lotta o la combattiamo tutti insieme…o la combattiamo tutti insieme!”
Poi continua: “Vi chiediamo di farla finita! Se avete bisogno di informazioni, piuttosto chiedeteci, scriveteci un messaggio, vediamo insieme di trovare una soluzione. A chi invece, ha visto o sa qualcosa, ha il dovere di denunciare, o meglio ancora di filmare e poi denunciare.
Ragazzi così ci stiamo solo AUTO-DISTRUGGENDO.”
Send this to a friend