Brutta notizia per i fan locali del cantante Daniele De Martino.
Solo ieri, in un nostro articolo, annunciavamo l’imminente concerto di uno dei capi della nuova scena neomelodica, con milioni di views su Youtube, che avrebbe dovuto esibirsi davanti al pubblico di piazza Catuma ad Andria il prossimo 10 marzo, nell’ambito del Festival del Cioccolato organizzato da “La Casartigiani Abruzzo” con il patrocinio del Comune.
Ma qualcosa è andato storto. Infatti è stata proprio l’associazione abruzzese, attraverso un comunicato ufficiale, a darne notizia:
“Comunichiamo nostro malgrado l’annullamento della ospitata del padrino Daniele De Martino nella manifestazione Festival del Cioccolato prevista domenica 10 marzo in piazza Catuma ad Andria per motivi di ordine pubblico, pubblica sicurezza dovuta alla precaria logistica della piazza affidata ed in virtù del notevole riscontro mediatico dell’artista con conseguente richiamo di tantissima gente.
Ci scusiamo per il disagio e garantiamo che ci stiamo adoperando per far si che in data da destinare il concerto si svolga in un luogo idoneo con adeguato servizio di sicurezza per garantire l’incolumità pubblica e il successo dell’evento”.
Ora però sono molteplici gli aspetti da chiarire. Davvero è messa a repentaglio la pubblica sicurezza a causa del “richiamo di tantissima gente”? Più dell’evento “Battiti Live” svoltosi nella stessa location? Si parla anche di “precaria logistica”…ma è la prima volta che viene scelta piazza Catuma per un evento musicale?
Una cosa è certa: almeno per il momento, o fino a quando venga trovato “un luogo idoneo” per l’ospitata, la decenza e la sobrietà sono salve.
Send this to a friend