breaking news

Andria – Chiude l’officina San Domenico

5 Marzo, 2019 | scritto da alessia paradiso
Andria – Chiude l’officina San Domenico
Attualità
0

“Non è un paese per giovani: non vogliamo recensire un film che un paio d’anni fa approdava nelle sale italiane, ma descrivere la situazione andriese partendo da un dato oggettivo, e cioè che da pochi giorni l’Officina San Domenico ha chiuso i battenti perché nessuno ha presentato offerte per gestirla, neppure l’ultima società concessionaria.”

Chiusa l’Officina, chiude quello che praticamente era l’unico contenitore culturale pubblico a disposizione soprattutto dei giovani. Dell’ex macello nulla si sa ancora.

Forse soprattutto l’amarezza di pensare che l’evento “culturale” di punta di questi giorni sarà il concerto di Daniele De Martino, il cui “merito” sono 37 milioni di visualizzazioni. Se non si cambia rotta e non si inizia ad intendere la cultura nel suo potenziale economico, ad organizzare un management serio per cui un contenitore come l’Officina possa essere conteso e non abbandonato, il presente e il futuro sono grigi della nebbia dell’ignoranza, che più di qualsiasi arma affossa tutte le generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend