Tuttosteopatia.it ha organizzato una conferenza gratuita sulla Dentosofia, un approccio terapeutico moderno che riscopre la saggezza dei popoli antichi con l’obiettivo di ripristinare il perfetto equilibrio fisico-posturale e psichico usando la bocca come porta d’ingresso.
Appuntamento domano, sabato 23 febbraio, ore 18.30, alla libreria “Abbraccio alla vita” (via XXIV Maggio 44, Bisceglie).
Obiettivo di Yann-Vai-Scemana, relatore del convegno, è di intraprendere un percorso volto alla scoperta della Dentosofia, mettendo a disposizione del pubblico i suoi 15 anni d’esperienza sul campo e le conoscenze maturate nella fisiologia umana.
La Dentosofia (da “dens”, ovvero “dente”, e “sophia” cioè “saggezza”) è una terapia caratterizzata da un approccio umanistico all’arte dentistica dove la bocca rappresenta la chiave del nostro equilibrio e struttura dell’intero organismo.
Si differenzia molto rispetto alle convenzionali tecniche e terapie dentistiche, in quanto i legami che intercorrono tra il cavo orale e il paziente, nella sua totalità corporale, sono la base di ogni trattamento. Anche la mente gioca un ruolo fondamentale in questo processo: l’equilibrio psico-affettivo di ognuno si evidenzia, in qualche modo, nella bocca attraverso la posizione, i traumi e le malattie che i denti subiscono.
Yann-Vai-Scemana durante l’incontro spiegherà in cosa consiste questa “filosofia”, partendo da quanto possa essere importante per un’ottimale respirazione la formazione della bocca, così come la giusta posizione della lingua, sin dalla fase del concepimento fino anni della crescita.
Send this to a friend