E’ partita ufficialmente oggi, martedì 29 gennaio 2019 la seconda edizione di “Passione Pizza”, il campionato dedicato al mondo della pizza, tenutosi ad Andria, presso l’Hotel Ottagono e che ha registrato da subito successo di pubblico e partecipanti.
A dare ulteriore prestigio all’evento i giurati d’eccezione Simona Lauri – quotidie magazine – e Paolo Sanguedolce – casillo – che ai microfoni di batmagazine hanno spiegato quanto sia importante selezionare materie prime di qualità e provenienti da filiera a km 0.
Sfida nella sfida, la gara di cucina gluten free tra gli chef Roberto Locantore e la nota Annalisa D’Incecco partecipante de “Il Ristorante degli Chef”, che ha poi sorpreso i presenti con uno speciale show cooking, aperto a tutti.
Non è mancata la possibilità per il pubblico (noi compresi) di assaggiare le pizze più originali, create apposta per questa competizione, a cui i pizzaioli di tutto il mondo (circa 250) hanno partecipato.
Da sottolineare la doppia valenza dell’evento che, come dichiara l’organizzatrice Lucia Schiavone, “oltre a dare prestigio alle materie prime pugliesi vuole regalare un sorriso ai più disagiati. Tutto il ricavato infatti verrà distribuito a diverse associazioni locali e non”.
L’evento, si prepara ora al gran finale di domani, mercoledì 30 gennaio 2019, in cui verranno premiate le migliori pizze della competizione.
Send this to a friend