Alle prime ore dell’alba è stata svolta un’operazione antidroga e antispaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bari con il supporto dei reparti speciali “Cacciatori di Puglia”, Unità Cinofili e 6° Elinucleo CC di Bari nel territorio di Barletta (BT).
L’operazione ha portato all’esecuzione di non poche ordinanze di custodia cautelare accompagnate da blitz al fine di perquisizione domiciliare e personale nei confronti di numerosi pregiudicati di Barletta, su cui pende l’accusa di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
L’indagine è partita dal Comando dei Carabinieri di Barletta ed a seguito della richiesta da parte della locale DDA (Direzione Distrettuale Antimafia) è scattata l’operazione di attuazione delle misure restrittive su concessione del G.I.P di Bari.
La Compagnia Carabinieri di Barletta ha condotto a lungo indagini volte allo smantellamento di traffici illeciti e dal 2009 sono stati sequestrati considerevoli quantitativi di droga con conseguente arresto in flagranza di reato di oltre 20 persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
A partire dalle ore 10 si terrà una conferenza stampa in cui il Procuratore, Dott. Giuseppe Volpe, renderà noti gli esiti dell’operazione.
Seguiranno aggiornamenti.
Send this to a friend