Un programma di interventi volto a sostenere iniziative di interesse pubblico generale promosse da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale.
Questo è PugliaCapitaleSociale 2.0, il programma adottato dalla regione Puglia nell’ambito della programmazione regionale e in particolare del Piano regionale delle politiche sociali con l’obiettivo di promuovere percorsi e processi di innovazione e rigenerazione sociale e urbana e la crescita della qualità della vita, generando, appunto, capitale sociale e di tempo per il lavoro comunitario nei contesti urbani.
Se ne parlerà a Barletta nel corso di un incontro promosso dal Centro di Servizio al volontariato San Nicola, con il patrocinio del Comune di Barletta e della regione Puglia, il 25 gennaio prossimo alle 18, presso il laboratorio urbano Gos di viale Marconi.
Dopo i saluti del sindaco Cosimo Cannito e dell’assessore comunale alle Politiche sociali Anna Maria Lacerenza, interverranno la responsabile dell’Ufficio di Piano, Santa Scommegna, dirigente del Settore delle Politiche sociali, la presidente del CVS “San Nicola”, Rosa Franco, e il relatore che entrerà nel vivo del bando, Claudio Natale.
Send this to a friend