Chiara Laera, famosissima influencer nel campo della moda, sta preparando in un luogo imprecisato del Salento l’evento di punta dell’estate: una grande festa per il lancio globale di un nuovo brand, “ciceri&tria”, dello stilista pugliese Vanni Loperfido, astro nascente della moda internazionale. Il marchio, ispirato a un piatto tipico della cucina salentina, dà il tema alla serata che si svolgerà al C-Trullo, la masseria di Chiara Laera, in diretta Instagram e Periscope con il mondo intero.
Per avere il massimo risalto mediatico, viene allestito un set felliniano 2.0, chiedendo alla gente del posto di interpretare se stessa: Elisabetta, perfetta come pulitrice di cicorielle e mest’ Luigi, l’artigiano delle ceste; Nicola, il casaro della masseria dell’Assunta con i suoi baffoni neri e la pelle scura, perfetto per il contrasto fotografico con il bianco del latte. Uno spettacolo folk “d’avanguardia” per i personaggi più eccentrici e in voga del fashion system internazionale.
Ma non tutto fila liscio……………………
E’ questa la trama di “Festa al trullo” (edizioni Les Flaneurs) , il romanzo di Chicca Maralfa, giornalista barese, che verrà presentato il 2 febbraio ad Andria, alle ore 18.00, nella Libreria Persepolis di via Bovio.
L’evento è organizzato da un pool di associazioni: dal Circolo della Stampa della Bat “San Francesco di Sales” a “Le amiche per le Amiche”, dalla biblioteca Persepolis alla delegazione andriese de L’Unesco, alla Strada dei Vini di Castel del Monte, al Centro Italiano Femminile.
Il saluto istituzionale è dell’avvocato Francesca Magliano e la scrittirice, al suo primo romanzo, verrà intervistata dalla dott.ssa Chiara Rutigliano, giornalista pubblicista.
Send this to a friend