E’ intervenuta Laura Di Pilato, del Fronte Democratico, in merito all’approvazione del regolamento comunale dei dehors, a margine del consiglio comunale del 22 gennaio scorso.
“È bene chiarire che questo regolamento arriva dopo lunghi 3 anni di discussioni, corsi e ricorsi storici, è il caso di dire – ha spiegato Di Pilato –. L’ex assessore alle attività produttive, la dott.ssa Maria Teresa Forlano, della cui revoca ancora oggi non comprendiamo il motivo, durante il suo mandato ha avuto varie interlocuzioni con la Sovrintendenza e vari tavoli tecnici si sono susseguiti; e nel momento in cui stavo ottenendo l’autorizzazione da parte della stessa Sovrintendenza, guarda caso è stata revocata dal suo incarico. Evidentemente l’artefice di questo regolamento doveva essere un altro assessore?“.
“Il regolamento, inoltre, modificato dall’assessore Pierpaolo Matera, in alcune sue parti era completamente errato tant’è che la sottoscritta ne aveva chiesto il ritiro – sostiene Laura Di Pilato -. Durante il consiglio comunale del 22 gennaio scorso, sono stati disposti una serie di emendamenti intesi ad apportare correzioni, tante e tali, da avermi portato poi ad approvarlo. Ho ritenuto doveroso farlo come atto di responsabilità nei confronti dei commercianti che lo aspettavano già da troppo tempo. Nessuno ha il diritto di prendersi i meriti della sua approvazione che, sia chiaro, è solo frutto del lavoro di un intero consiglio comunale, durato ore, soltanto ed esclusivamente nell’interesse degli esercenti“.
Send this to a friend