È Dennis Kokoshi la nuova eccellenza matematica nazionale e vincitore del premio di Prima Fascia a livello Nazionale ed Internazionale per la gara individuale di Matematica “Gioia Mathesis”.
Attualmente studente della sezione 4A/C del Liceo “De Sanctis” di Trani, che comprende i licei classico, linguistico e delle scienze umane, il giovane Dennis ha partecipato alla gara individuale nell’a.s. 2016/2017.
La comunicazione della vittoria è giunta a pochi giorni dalle imminenti festività natalizie, accolta dallo stupore e dalla grande gioia della Dirigente Scolastica, la prof.ssa Grazia Ruggiero, e dalla comunità studentesca che ha festeggiato il brillante compagno di scuola.
Il giovane Dennis Kokoshi risulta pertanto inserito nell’Albo Nazionale delle Eccellezze, un riconoscimento prestigioso che mira a premiare giovani attivi, propositivi ed aperti a nuove sfide formative.
Il profilo individuato dalla giuria della gara Gioia Mathesis combacia perfettamente con quello di Dennis: lo studente infatti collabora con “ESMEA”, il museo scientifico inaugurato un anno fa presso il Liceo “De Sanctis”, nell’ambito del progetto di alternanza scuola/lavoro.
Un ulteriore passo avanti per il liceo tranese, che punta ad un percorso formativo a 360 gradi: è infatti previsto un potenziamento di matematica e fisica attivo già durante il biennio, che affiancherà la formazione storicamente umanistica dell’istituto e la sperimentazione linguistica in lingua cinese, attiva dall’a.s 2017/2018.
Send this to a friend