breaking news

Trani – L’ultimo saluto al giornalista Biagio Fanelli senior

28 Dicembre, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – L’ultimo saluto al giornalista Biagio Fanelli senior
Attualità
0

Con la scomparsa di Biagio Fanelli senior se ne va un pezzo di giornalismo sportivo che conta. Dopo una lunga malattia si è spento ieri sera all’età di 83 anni. Tranese, nato nel 1935, Biagio Fanelli, padre del collega Biagino Fanelli, dopo la maturità classica presso il liceo De Sanctis, diventa giornalista professionista nel 1976 e, in seguito, capo servizio della redazione sportiva della Gazzetta del Mezzogiorno. Impegnato come giornalista per la sua città e in particolare per la squadra di calcio: ha pubblicato un libro sulla storia della Polisportiva Trani dal titolo “50 anni di calcio a Trani”
Professionista serio e instancabile. In molti lo ricordano quando, a tarda ora, tornava da Bari con l’ultimo treno utile per Trani. Un mestiere, il giornalismo, che Biagio amava e che ha saputo trasmettere anche ai suoi due figli. Francesca lavora, attualmente, a Roma presso il Corriere dello Sport; Biagio Junior, invece,
è responsabile dell’ufficio stampa del Comune di Trani.
I funerali si terranno domani mattina alle ore 9.30 presso la chiesa del cimitero comunale.
Il cordoglio dell’intera redazione giornalistica di Batmagazine giunga alla famiglia, alla moglie Maria e ai suoi due figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend