breaking news

Andria – Stabile ex Nuzzi, IISS e Ipsia: l’ennesimo spreco dell’Amministrazione

28 Dicembre, 2018 | scritto da Redazione
Andria – Stabile ex Nuzzi, IISS e Ipsia: l’ennesimo spreco dell’Amministrazione
Economia
0

L’ennesimo spreco che grava sulle spalle dei cittadini, in questo caso ancora più grave perché si tratta di scuola: ho presentato ieri una interrogazione urgente al consiglio provinciale riguardante lo stabile sito in Andria sulla ex SS170 Andria-Barletta, che ospitava alcune aule di vari Istituti scolastici (Liceo scientifico “Nuzzi”, IISS “Colasanto”, IPSIA “Archimede”).

A parte poche aule residue, queste scuole non usufruiscono più dello stabile, per cui la Provincia Bat continua a pagare un fitto mensile pari a 115mila euro.

Un fitto esoso, al momento ingiustificato per uno stabile troppo grande rispetto alla necessità. Non sarebbe più giusto e utile trovare una soluzione più economica e destinare i soldi risparmiati all’edilizia scolastica? Ci sono scuole che necessitano da tempo immemorabile di interventi strutturali: la sicurezza dei ragazzi dovrebbe essere il primo interesse dell’Amministrazione provinciale!

Il Presidente Giorgino non ha ritenuto urgente questa interrogazione ieri e non l’ha ammessa all’ordine del giorno del consiglio provinciale: io però non demordo e continuerò a lottare per ridurre gli sprechi ed evidenziare le situazioni da risanare.

Avv. Pasqua Laura Di Pilato

Consigliere Provinciale Fronte Democratico Bat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend