Il Trenino della Felicità giunge nel quartiere “San Valentino”.
Una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria per i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Imbriani-Salvemini di Andria. Col Natale ormai alle porte, torna per il quarto anno consecutivo l’immancabile appuntamento “Bimbo Natale” organizzato dal gruppo “Le Amiche per le Amiche”, la rete di solidarietà e promozione sociale dedicata alle donne.
Il trenino, carico di doni e con a bordo nientepopodimeno che Babbo Natale, quest’anno coadiuvato dal fedele elfo, ha raggiunto il quartiere di San Valentino, per donare i regali e il materiale scolastico raccolto con l’iniziativa solidale, oltre che per rallegrare i bimbi con dolciumi e caramelle: è stata insomma “una grande festa e un evento che cresce di anno in anno”, come ha commentato la Presidente e fondatrice di “Le Amiche per le Amiche”, Francesca Magliano.
Anche Stefania Campanile, Presidente del gruppo, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno collaborato: la Dirigente Roberta Crocetta e il personale scolastico dell’istituto comprensivo “Imbriani Salvemini”, il parroco della chiesa “San Riccardo”, ma soprattutto le instancabili socie.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di donare e di rendere felice il più bisognoso: motto più azzeccato infatti non c’era “Il vero regalo è donare”.
FOTO:
Send this to a friend