A circa 600 metri di distanza dal tribunale di Bruxelles, nel centralissimo quartiere di Saint-Gilles, l’arte culinaria e la maestria nostrana hanno reso onore alla città di Andria.
Domenica 7 ottobre è stata inaugurata “La Panzerottata”, un locale decisamente originale per gli abitanti del posto, che adottando la nuova formula del “panzerotto gourmet“, ha affascinato e stupito sia i nativi belgi che i numerosi italiani residenti, trascinandoli nel gustoso mondo dei sapori tipici andriesi.
La genuinità e la qualità dei nostri prodotti insieme al progetto unico, sono stati il plus valore anche nella decisione di aprire questo tipo di attività, in un paese che pur rispettando i doverosi controlli del pre-apertura, si è dimostrato attento e predisposto a idee imprenditoriali innovative, abbattendo le noiose lungaggini burocratiche.
Giuseppe Guglielmi vive a Bruxelles da 7 anni ed è uno dei 5 soci fondatori, insieme ad altri due concittadini andriesi, proprietari del locale “Capo Mulino”, situato nel centro storico di Andria.
“Ciò che più colpisce – afferma Giuseppe – è la disponibilità di tutti, compresi gli altri esercenti dei locali limitrofi. In occasione della nostra apertura, infatti, ci hanno omaggiato di regali e pensieri di ogni genere. Il concetto di condivisione, è per loro un elemento di crescita e sviluppo comune“.
di Damiana Dorotea Sgaramella
Send this to a friend