È stata una settimana intensa quella trascorsa dal prof. Francesco Inchingolo del dipartimento dell’università di Bari, coronata da una cena di gran galà presso Villa Romanazzi a Bari in occasione del suo sessantesimo compleanno.
Il prof. Inchingolo ha coordinato, in qualità di presidente, alcuni importanti master internazionali in odontoiatria. Ad aprire la settimana è stata la sottoscrizione di due importanti accordi di collaborazione tra l’università di Bari e le università di Pristina e Tirana. Il Giorno seguente, il prof. Inchingolo ha inaugurato, sempre a Bari presso il Policlinico, il Congresso internazionale di odontoiatria. Tra i relatori, presenti docenti ed esperti in materia di chirurgia orale. Luminari che il prof. inchingolo ha avuto piacere di invitare alla sua festa di compleanno, caratterizzata, anche, da scambi professionali e scientifici.
Invito raccolto anche dal Rettore dell’Università di Bari, Antonio Uricchio e dai direttori dei dipartimenti dell’Ateneo barese.
Un gran galà il con il gruppo musicale “Mudu” che ha allietato i presenti. Emozionato il pro. Inchingolo quando, durante la festa, i docenti e i medici iscritti ai master gli hanno consegnato un regalo in segno di stima. Poi spazio ai discorsi. La dottoressa Giuseppina Malcangi ha letto gli elogi da parte degli studenti in medicina.
Poi è stata la volta della professoressa Marina Di Domenico che ha letto invece gli elogi, sempre al prof. Inchingolo, da parte dei docenti.
“Davanti a noi abbiamo molte sfide, ha detto il prof. inchingolo. In particolare avere più risorse per la formazione post-base per un’affermazione delle cure Odontoiatriche, capaci di ottenere gli straordinari risultati oggi disponibili. Il mondo dell’Odontoiatria muta e si trasforma con rapidità e noi dobbiamo essere pronti a cavalcare il progresso con attenzione alle esigenze dei pazienti e sostenendo le necessità operative dei Medici Odontoiatri”.
Send this to a friend