Un fiume in piena di energia e divertimento, uniti alla notevole capacità artistica che li contraddistingue. I Paipers sanno bene come sorprendere, e questa volta, lo hanno fatto pubblicando il loro primo brano “Scatenati bambina”, title-track dell’album d’esordio per la loro etichetta Porp.
Undici brani di cui 9 cover e due inediti scritti in rigoroso stile anni ’60, “Scatenati bambina” e “Lei“, del quale ultimo brano i simpatici musicisti, ospiti nel nostro consueto spazio “Prenditi i tuoi 10 minuti”, ci hanno allietato con un piccolo stralcio a cappella.
La band pugliese composta da Don Lisi (voce), Mr. Penti (chitarra e cori) e Mr. Christmas (batteria, basi e cori), ci ha raccontato come è nata l’idea di questo nuovo progetto e a chi si è ispirato, spaziando tra la scelta che ha spinto a scegliere una location specifica come le campagne di Castel del Monte e il lago di San Giuliano in Basilicata, e ad alcuni simpatici aneddoti.
La promozione dell’album, è già iniziata la scorsa estate attraverso svariati concerti ed eventi, tra i quali si è distinta l’apertura del concerto ad Anagni di Patty Pravo, la celeberrima ragazza del Piper Club, la cui esperienza ci è stata rivelata proprio da Mr. Penti.
di Damiana Dorotea Sgaramella
Send this to a friend