Oggi pomeriggio alle ore 16 in Cattedrale a Trani si svolgeranno i funerali di Giuseppe Ruta. A celebrare la Santa Messa sarà il rettore della basilica, don Nicola Maria Napolitano, insieme un sacerdote di Andria conoscente della famiglia del ragazzo deceduto a Corfù in Grecia in seguito ad un incidente stradale.
A dare l’ultimo saluto al giovane tranese di 18 anni ci saranno anche i sindaci di Trani, Amedeo Bottaro che ha seguito personalmente la vicenda, e di Andria, Nicola Giorgino in quanto il figlio Antonio faceva parte del gruppo che insieme a Giuseppe era andati in vacanza in Grecia.
L’incidente si è verificato in Grecia. Il ragazzo era a bordo di uno scooter preso a noleggio e insieme all’amico che era alla guida del mezzo, stavano raggiungendo il resto del gruppo in spiaggia per trascorrere una serata in spensieratezza.. Per cause da accertare una macchina ha travolto i due ragazzi. Giuseppe ha riportato le ferite più gravi tanta da decretarne dopo pochi giorni, in Italia, presso il Policlinico di Bari, la morte. L’amico resta in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita. E’ ricoverato all’ospedale Miulli, di Acquaviva delle Fonti
Send this to a friend